Lavorare per una ONG a Bucarest

Benvenuti su Expat Experience! In questo episodio, intervistiamo Francesca Nicora, Project Manager per Terre des Hommes, la più grande organizzazione svizzera per la protezione dei diritti dei bambini. Francesca ci racconta la sua straordinaria esperienza di vita a Bucarest, in Romania, le sue esperienze di lavoro e volontariato in contesti di emergenza.

Questa intervista è una storia di determinazione, passione e dedizione. Francesca condivide con noi i primi passi della sua avventura all’estero: la mobilità internazionale con Intercultura, negli USA, l’università in Scozia, il programma Erasmus in Lapponia, il master in Olanda. Le sfide affrontate e le vittorie raggiunte sono un’ispirazione per tutti coloro che vogliono studiare all’estero, candidarsi per lavorare in una ONG e fare la differenza nel mondo.

In questo video, parliamo anche di Bucarest, dei suoi quartieri e dei punti di forza di questa capitale. Francesca ci offre uno spaccato della vita quotidiana in Romania e dei vantaggi della vita da expat.

Infine, Francesca ci racconta come si svolge la sua funzione di Project Manager, nella gestione dei progetti per Terre des Hommes Romania e di una équipe di 15 persone.

Non perdetevi questa emozionante testimonianza di vita e scoprite come il lavoro e l’impegno hanno permesso a una ragazza di 29 anni di bruciare le tappe e di contribuire a cambiare il mondo: un passo alla volta, verso maggiori diritti per i più giovani.

Di seguito, troverete il dettaglio di questa storia di successo e i consigli per chi desidera approdare a lavorare nelle organizzazioni internazionali.

Link alle sezioni del video:
00:00 Introduzione al blog Expat Experience
00:53 Presentazione di Francesca Nicora
03:00 Formazione all’estero
06:01 Esperienze e volontariato
10:01 Project Manager Terre des Hommes
15:04 Vita da expat a Bucarest
19:02 Adattamento, amicizie e rete sociale
22:02 Consigli, conclusione e ringraziamenti

#expatexperience #expatlife #terredeshommes #nonprofitorganization #ngo #educationmatters #sviluppointernazionale #interculturaunaltrastoria #erasmus #bucarest #romania #projectmanager

#italianiallestero #italianinelmondo #vitaallestero #comites #expatliving #expatfamily #raccontare #connettere #ispirare #expatexp #esteri #quellichesenevanno #radiofuoricampo

👍 Se ti piacciono i miei contenuti, metti un like e lascia un commento!

Iscriviti al mio canale YouTube:    / @expatexp  

Vieni a trovarmi anche su:
Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?…
Instagram:
  / expatexp  
🎤Radio Fuori Campo:
https://podcast.ausha.co/radio-fuori-…

Chi sono?
Ciao, sono Francesca, expat e blogger per passione. Grazie per avere visitato il mio canale! 😊
Qui troverai storie di vita all’estero. Ho aperto questo canale per condividere con te le esperienze e le narrazioni che ho raccolto negli ultimi mesi.
Se anche tu vivi all’estero, fammi sapere quali sono le sfide che affronti ogni giorno, cercherò di dare voce al tuo racconto! Se invece hai voglia di partire, o ti stai preparando per un’avventura personale o professionale in un paese nuovo, contattami: proverò a darti una mano.

Per qualsiasi domanda, consiglio, o anche solo per chiacchierare, puoi scrivermi a: info@expatexperience.net

1 thought on “Lavorare per una ONG a Bucarest”

  1. Pingback: ITALIANI ALL’ESTERO. ESPATRIO, MIGRAZIONE E MOBILITÀ - Expat Experience

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Verified by MonsterInsights